rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Confcommercio contro il blocco del traffico: “Meglio le targhe alterne”

Secondo il presidente provinciale “nei prossimi giorni è probabile si superi nuovamente la soglia consentita di Pm10”, ma “il blocco totale ha un impatto notevole su commercio ed economia”

Confcommercio interviene a proposito del blocco totale del traffico stabilito per la giornata di oggi. “Nei prossimi giorni è previsto bel tempo e di conseguenza è altamente probabile che in città si superi nuovamente la soglia consentita di Pm10 – spiega Pietro Russo, che di Confcommercio è il presidente provinciale a Napoli – Piuttosto che ricorrere a nuovi provvedimenti di blocco totale del traffico, invitiamo l'amministrazione comunale ad ipotizzare il ricorso ad un dispositivo di targhe alterne”.

“In questo modo - continua Russo - si potrebbero prevenire nuovi superamenti delle soglie consentite, permettendo alla cittadinanza di circolare con maggiore libertà. Inoltre, non bisogna dimenticare come il blocco totale della circolazione abbia un impatto considerevole anche sul commercio e sull'economia, nei giorni immediatamente precedenti le festività natalizie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio contro il blocco del traffico: “Meglio le targhe alterne”

NapoliToday è in caricamento