rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Lo show di Springsteen, de Magistris: "È stata una giornata storica"

Sulle polemiche: "Nel 99 per cento delle occasioni la piazza è uno spazio assolutamente libero, ma qualche volta capiterà che per un concerto le persone debbano pagare un biglietto. Si deve essere onesti intellettualmente"

"Ieri è stata una giornata storica per Napoli, lasciamo da parte le polemiche e godiamoci un città viva e invasa da giovani arrivati da diverse parti del mondo". Così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris risponde, a distanza, alle critiche sull'utilizzo di piazza Plebiscito per il concerto di Bruce Springsteen.

Il sindaco, a margine della presentazione di un libro, ha ricordato che piazza Plebiscito "nel 99 per cento delle occasioni è uno spazio assolutamente libero, ma qualche volta capiterà che per un concerto le persone debbano pagare un biglietto. Credo - ha aggiunto - che si debba essere onesti intellettualmente e dire che simili eventi o non si fanno o si fanno a determinate condizioni". Il sindaco ha inoltre evidenziato come in tempi passati "non vi fosse un dibattito culturale particolarmente acceso quando si spendeva un milione di euro per far venire i cantanti".

"Oggi - ha aggiunto - quei soldi non ci sono e quando arrivano vanno destinati ad altri settori prioritari e, dunque - ha concluso - alcune volte quando si organizzano concerti del calibro di Springsteen si pagherà un biglietto". (Ansa)

Bruce Springsteen a Napoli © Tm NewsInfophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo show di Springsteen, de Magistris: "È stata una giornata storica"

NapoliToday è in caricamento