rotate-mobile
Cronaca

Bandiere Blu 2013 in Italia, ecco l'elenco completo

Liguria sul podio con 20 località. Con 18 spiagge doc seguono le Marche, la Toscana con 17 e l'Abruzzo che mantiene le sue 14

Aumentano le spiagge italiane da Bandiera Blu. Per la stagione balneare 2013 sono salite a 135, dalle 131 del 2012, le localita' di riviera con 248 spiagge (due in piu' rispetto all'anno scorso) che possono fregiarsi del sigillo di qualita' della Fondazione per l'educazione ambientale (Fee).

Nove i nuovi ingressi fra Adriatico e Tirreno: Francavilla al mare (Abruzzo), Fermo e Pedaso (Marche), Campomarino (Molise), Tortoli' (Sardegna), Carrara (Toscana), Framura e San Lorenzo al mare (Liguria) e Levico Terme, debutto per la localita' sul lago in Trentino; cinque le spiagge eliminate di cui tre Calabria (Marina di Gioiosa Jonica, Amendolara, Cariati), una in Abruzzo (Scanno) e una in Sicilia (Pozzallo). La Liguria aumenta a 20 (+2) le località vincitrici e guida la classifica regionale. Con 18 spiagge doc seguono le Marche che si fregiano di due nuove localita', la Toscana con 17 (+1 rispetto allo scorso anno). L'Abruzzo mantiene le sue 14, la Campania conferma le sue 13, la Puglia le sue 10, l'Emilia Romagna le 8, il Lazio le 5 come nel 2012. La Sardegna aumenta di una localita' e sale a 7, nessuna novita' per il Veneto con 6 Bandiere Blu, mentre il Molise guadagna un riconoscimento ricevendo 3 Bandiere Blu. La Sicilia scende a 4, perdendo una localita' mentre la Calabria scende a 3 perdendo ben 3 Bandiere. Friuli Venezia Giulia e Piemonte confermano le 2 Bandiere Blu dell'anno scorso, la Basilicata e la Lombardia, confermano un solo vessillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Blu 2013 in Italia, ecco l'elenco completo

NapoliToday è in caricamento