rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

America's Cup in tv: "Il mondo vedrà il volto migliore di Napoli"

Numeri snocciolati dai vertici dell'Acn: 320 minuti di regate trasmessi da 75 emittenti televisive di 197 Paesi per un'audience stimata di settantacinque milioni di telespettatori

L'America's Cup proietterà Napoli nel mondo. Ben 320 minuti di regate trasmessi da 75 emittenti televisive in 197 Paesi per un'audience stimata di settantacinque milioni di telespettatori che ogni venti minuti di regata vedranno alcuni minuti di immagini del capoluogo campano. Questi i numeri snocciolati dai vertici dell'Acn, la società di scopo, che comprende gli enti locali e l'Unione Industriali di Napoli, che organizza le regate delle World Series di Coppa America in programma a Napoli dall'11 al 15 aprile e che in Italia verrà trasmessa dalla Rai, da Sky e anche da "Mediaset che da poco ha firmato il contratto con gli americani per i diritti televisivi", ha spiegato Paolo Graziano, numero uno degli industriali partenopei e presidente di Acn.

America's Cup, Napoli sui media di tutto il mondo


"La Coppa America è un grandissimo palcoscenico mondiale che ci consentirà un'operazione di marketing culturale, abbinando il nostro territorio e le nostre imprese ad uno sport amato in tutto il mondo e che esalta le nostre bellezze naturali. Grazie alle regate lo spettacolo e i principi sani dello sport verranno abbinati al nome di Napoli in tutto il mondo. Questo è un grande risultato su cui abbiamo investito: se non c'é un buon motivo difficilmente una buona notizia 'buca' lo schermo e la Coppa America è per noi un pretesto per portare Napoli nel mondo in maniera migliore di quella che i telegiornali hanno purtroppo diffuso negli anni scorsi", ha sottolineato Graziano.

Anche Paolo Scutellaro, velista napoletano, ex stella del team di Mascalzone Latino, è convinto che la Coppa America sarà una grande occasione. "Le World Series sono un grande palcoiscenico che ci era sempre stato negato e ora lo abbiamo nella location secondo me ideale, quella di via Caracciolo. I problemi? Ci sono stati anche a Valencia, dove pochi credevano che la Coppa avrebbe portato sviluppo, ma oggi la città è riconosciuta internazionalmente come un grande centro sportivo". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup in tv: "Il mondo vedrà il volto migliore di Napoli"

NapoliToday è in caricamento