rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Acerra / Via Madonnelle

“Stop”, ecco lo sportello h24 contro la violenza di genere

Iniziativa di Comune di Acerra e Ambito N20, verrà presentata all'Auditorium della Ferrajolo Capasso di via Madonnelle il 1 febbraio

A contrasto della violenza familiare e di genere, iniziativa del Comune di Acerra e di Ambito N20: si tratta di “S.T.O.P. – Sportello territoriale obiettivi prevenzione, Misure di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”, che verrà adottato in collaborazione col centro antiviolenza “La Casa di Marinella”, questo finanziato dalla Regione Campania.

S.T.O.P. sarà presentato domenica 1 febbraio, alle 18,30, all’Auditorium Liguori della scuola “Ferrajolo-Capasso” di via Madonnelle. Sarà uno sportello territoriale h24 per informazione e prevenzione, nonché un centro di ascolto per persone maltrattate e vittime di violenza nel loro percorso di fuoriuscita dal maltrattamento. Offrirà colloqui, consulenza legale, consulenza psicologica e medica, nonché attività di coordinamento per la programmazione, sensibilizzazione e prevenzione sulle tematiche con la supervisione delle dinamiche di gruppo.

All’Auditorium della scuola Ferrajolo interverranno il vicensindaco e assessore ai Servizi sociali del Comune acerrano Tito D’Errico, Maurizio Lillo della “Casa di Marinella”, il dirigente della IV direzione del Comune di Acerra Giuseppe Gargano, l'ex sindaco Immacolata Verone, Anna Castaldo e Laura Miano dei servizi sociali comunali, l’assessore alle Politiche di genere Gerardina Martino, il sindaco Raffaele Lettieri.

Inoltre, al termine della presentazione, l’associazione culturale di volontariato “Opus Cafè” e la Compagnia teatrale Sanacore presenteranno lo spettacolo teatrale sul femminicidio “Nata dalla Costola”, nato da un’idea di Veronica Fusaro concretizzata dalla collaborazione di Pina Caccavale e Gino Liberato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Stop”, ecco lo sportello h24 contro la violenza di genere

NapoliToday è in caricamento