rotate-mobile
Cronaca Acerra / Via Madonnelle

Michele Liguori, all'eroe della Terra dei fuochi intitolato un auditorium

Si tratta della struttura di via Madonnelle ad Acerra, parte della scuola Ferrajolo-Capasso. L'inaugurazione si terrà lunedì 15 dicembre alle 16.30

A Michele Liguori, il vigile urbano scomparso meno di un anno fa che ha combattuto le ecomafie e denunciato lo sversamento illegale di rifiuti, verrà intitolato l'Auditorium di via Madonnelle ad Acerra.

L'inaugurazione si terrà lunedì 15 dicembre alle 16.30: a tagliare il nastro saranno la dirigente della scuola statale secondaria di primo grado Ferrajolo-Capasso che ospita la struttura, Annamaria Criscuolo, ed il sindaco acerrano Raffaele Lettieri.

"L'Auditorium è un'occasione di crescita, di confronto, di promozione e valorizzazione della cultura che – sottolinea Annamaria Criscuolo – si traduce nella passione per la storia, per la ricerca, per lo studio, per l'arte, nell'amore per la propria terra, nel bisogno e nella tutela della legalità". Da qui la scelta di intitolarlo a Liguori, simbolo di impegno sociale.

La struttura è di 350 posti, ed ospiterà concerti, spettacoli, rassegne culturali, convegni delle scuole e di tutte le associazioni culturali del territorio. "Restituiamo finalmente uno spazio alla città – commenta il sindaco Raffaele Lettieri – dopo anni di attesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Liguori, all'eroe della Terra dei fuochi intitolato un auditorium

NapoliToday è in caricamento