rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Soccavo / Svincolo Rione Traiano

Abbattuta la cappella abusiva per Davide Bifolco: al suo posto un'aiuola

I lavori di ripristino partiranno lunedì prossimo, la gestione dell'area verde è stata affidata a Gianluca Muro, titolare di un bar e zio di Davide. Domenica, intanto, cade il trigesimo della scomparsa del ragazzo

Abbattuta la cappella in cemento abusiva realizzata al Rione Triaino, da ignoti, in memoria di Davide Bifolco.

Al suo posto sarà ripristinata l'aiuola che sarà dedicata al 17enne ucciso da un colpo di pistola sparato da un carabiniere la notte tra il 4 e il 5 settembre. I lavori di ripristino partiranno lunedì prossimo, la gestione dell'area verde è stata affidata a Gianluca Muro, titolare di un bar e zio di Davide.

Domenica, intanto, cade il trigesimo della scomparsa del giovane. Il rito in memoria del ragazzo, però, potrebbe non celebrarsi nella chiesa della Medaglia Miracolosa, che ha accolto i funerali di Davide, poiché l'edificio è stato dichiato inagibile.

Gianluca Muro  ha spiegato che l'associazione 'Davide Bifolco, il dolore non ci ferma' sta tentando di scongiurare la chiusura della chiesa, ma per "ripristinare le condizioni di sicurezza servono parecchi soldi".  "Se non sarà possibile farlo in chiesa - ha concluso Muro - allora lo faremo all'esterno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattuta la cappella abusiva per Davide Bifolco: al suo posto un'aiuola

NapoliToday è in caricamento