rotate-mobile
Attualità San giorgio a cremano / Via Sandriana

San Giorgio, intitolata a Maradona la strada che unisce due campi

La decisione della Giunta presieduta da Giorgio Zinno. "In uno di quei campi nel 2013 ha giocato anche Diego Junior"

La Giunta comunale di San Giorgio a Cremano, presieduta dal sindaco Giorgio Zinno, d'accordo con l'assessore all'Urbanistica Pietro De Martino, ha approvato la delibera: San Giorgio avrà una strada intitolata a Diego Armando Maradona, che unisce i campi sportivi Baracca e Paudice.

La strada è l'attuale via Sandriana. "Ci è sembrato naturale proporre il nome 'Diego Armando Maradona' alla strada tra l'incrocio con via M. Recanati e l'ingresso del campo Paudice – spiega il sindaco – È un campo dove, tra l'altro, ha giocato nel 2013 anche il figlio Diego Junior nella squadra della nostra città. Via Diego Armando Maradona sarà la strada che tantissimi giovani percorreranno con in tasca il sogno di diventare grandi campioni. Maradona ha conquistato il cuore di milioni di persone con il suo talento e l'amore per la nostra terra, permettendo ad un popolo di riscattarsi e di sentirsi unito".

"Dopo il via libera dalla Prefettura – aggiunge l'assessore De Martinoed emergenza Covid permettendo, speriamo di poter scoprire la targa con un evento che possa coinvolgere tutta la città per celebrare, ancora una volta, il baluardo di una 'rivoluzione' che ha rappresentato tanto per Napoli, forse tutto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio, intitolata a Maradona la strada che unisce due campi

NapoliToday è in caricamento