rotate-mobile
Attualità

The Spark, nel cuore di Napoli l'hub polifunzionale dedicato al libro e al design

L'inaugurazione il 27 febbraio in piazza Bovio

Sorgerà nel cuore di Napoli "The Spark", un hub polifunzionale legato al mondo del libro, del design e della fabbricazione digitale. L'inaugurazione è fissata in piazza Bovio per giovedì 27 febbraio alle ore 19,00.

Il progetto nasce dall’idea di connettere diverse realtà capaci di catalizzare cultura e innovazione, creando una community partecipativa e dinamica.

All’interno di The Spark ci sarà una libreria, un’area dischi, un laboratorio di fabbricazione digitale, completo di macchinari necessari allo sviluppo di attività legate al design e all’artigianato 4.0. Lo spazio ospiterà uno studio di progettazione, una buvette, una zona coworking e un’area dedicata alla formazione e agli eventi.

FUTURE BOOKSTORE

Oltre 300mq di libreria con 40.000 titoli distribuiti su tre livelli. Sale tematiche dedicate alla saggistica, alle arti, alla letteratura mondiale, alle proposte pensate per i lettori più piccoli. Ci sarà anche uno spazio dedicato alla musica, con vinili e CD. 

MAKERS LAB

Una piccola officina digitale dove sarà possibile sperimentare, imparare e realizzare idee. Strumentazioni tecnologicamente avanzate come stampanti 3D, macchine a taglio laser, stampanti UV, consentiranno di realizzare qualsiasi manufatto in due o tre dimensioni. 

COWORKING ZONE

Uno spazio di 50mq dotato di tutti i servizi necessari per lavorare. Postazioni singole o condivise, dotate di tutti i servizi, una sala riunioni e una stanza dedicata alle conference call. 

OPEN STAGE

L’Open Stage è pensato come uno spazio polifunzionale. Sarà territorio di libero confronto, di scambio di saperi e di fruizione della conoscenza, per incontri letterari, presentazioni di libri e di dischi, dibattiti, lezioni, masterclass e workshop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Spark, nel cuore di Napoli l'hub polifunzionale dedicato al libro e al design

NapoliToday è in caricamento