rotate-mobile
Attualità

Tv italiana in lutto, è morto Maurizio Costanzo: il suo forte legame con Napoli tra tv, cinema e festival

Il noto giornalista si è spento a Roma all'età di 84 anni

Se ne va un pezzo di storia della televisione e della cultura italiana. Maurizio Costanzo si è spento quest'oggi a Roma all'età di 84 anni. Il noto giornalista, conduttore e sceneggiatore lascia un grande vuoto. 

Il suo leggendario "Maurizio Costanzo show", in onda su Canale 5, ha fatto compagnia a milioni di italiani per oltre 40 anni.

Forte era il legame di Costanzo con la città di Napoli e la cultura partenopea, a partire dalla indimenticabile intervista sul finire degli anni 50' a Totò e gli incontri che poi ne scaturirono con il 'Principe della risata' nella sua dimora romana. 

Indimenticabile anche la trasmissione "Attenzione!", in onda sull'emittente partenopea Canale 21, che Costanzo realizzò nel 1982. 

Nel 1983 ha poi partecipato, nelle vesti di sè stesso, al leggendario film di Renzo Arbore: ""FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?". 

Nei mesi scorsi, nell'estate del 2022, inoltre, è stato il direttore artistico della seconda edizione del Palazzo Reale SummerFest a Napoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tv italiana in lutto, è morto Maurizio Costanzo: il suo forte legame con Napoli tra tv, cinema e festival

NapoliToday è in caricamento