rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

Scuola, l'annuncio di De Luca: "In Campania test sierologico obbligatorio"

Dovrà sottoporsi a screening tutto il personale scolastico. A livello nazionale l'esame è volontario

"Dal punto di vista sanitario renderemo obbligatorio in Campania lo screening sierologico per tutto il personale scolastico. A livello nazionale si è deciso che è volontario. In Campania dovrà essere obbligatorio". Vincenzo De Luca, questa mattina al Mediterranea Hotel a margine della presentazione del progetto del Palazzetto dello Sport di Salerno, ha spiegato così la situazione a proposito di scuola e insegnanti.

"Tamponi definitivi in 24 ore"

"Abbiamo approvato un piano per gli screening che consentirà di affiancare il lavoro dei medici di medicina generale e di avere i tamponi con i risultati definitivi già entro le 24 ore - ha proseguito il governatore - Abbiamo deciso di finanziare come regione l'acquisto di termoscanner perché ci è parsa poco credibile l'idea del ministero della Pubblica Istruzione di misurazione della temperatura degli alunni a casa. Credo che tutti quanti noi sappiamo come si vive nelle famiglie alle 7.30 del mattino".

SCUOLA: LA DATA UFFICIALE DELLA RIAPERTURA IN CAMPANIA

I test effettuati

Ieri, dalle 9 alle 15, al Palabarbuto di Fuorigrotta, sono stati effettuati 452 test in vista della ripresa della scuola a docenti e personale amministrativo. Di questi, 21 sono risultati positivi. Si attende l'esito dei tamponi per eventualmente confermare i casi.

Al momento su 170mila docenti in Campania sono 38mila quelli che hanno già effettuato il test sierologico.

Sierologico agli insegnanti, 21 positivi su 452

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, l'annuncio di De Luca: "In Campania test sierologico obbligatorio"

NapoliToday è in caricamento