Il “cuore” è on air con lo spot Ideabellezza #ilregalogiusto

Lo spot emotional della campagna adv natalizia della Gargiulo & Maiello è on air all’interno del palinsesto Sky

 Ideabellezza Profumerie ha scelto di veicolare la campagna di Natale dedicata all’amore, con uno spot (formato da 30 e 60 secondi)  in onda su Sky da domenica 16 dicembre con il formato da 30’’, con una programmazione che proseguirà per tutto il periodo delle festività natalizie fino al 5 gennaio.

A firmare lo spot Turnè Adv - Agenzia di comunicazione. In affiancamento alla campagna televisiva vi è, inoltre, quella digital che si propone come approfondimento della campagna TV con il formato esteso da 60’’ online su Facebook e YouTube. La campagna prosegue anche su Instagram con formati speciali display e video.

La nuova campagna ‘Il regalo giusto’ porta lo stile di comunicazione di Ideabellezza su un piano emotivo, con un approccio contemporaneo vicino alla realtà delle coppie che a Natale sono lontane. La storia, con una narrazione originale, cattura il pubblico emozionando attraverso il racconto del profondo gesto d’amore compiuto da una donna che, per far sentire la sua presenza al compagno distante, sceglie di donargli non un semplice regalo (ovvero un profumo maschile) ma più profondamente la sua ”essenza” (ovvero il suo stesso profumo femminile), che nel racconto rappresenta la forza dell’amore che unisce due persone distanti. Da qui lo slogan della campagna “Il regalo giusto avvicina le persone”.

Con la regia di Priscilla Santinelli, il nuovo film è stato realizzato dalla casa di produzione Bmovie Italia - Borotalco.tv, con la direzione creativa dell’agenziaTurnè Adv di Napoli. Lo spot da 30” è in onda dal 16 dicembre sulle emittenti satellitari Sky. Per coinvolgere il pubblico dei più giovani, la campagna è stata anticipata da un’intensa attività crossmediale sui social network rafforzata da un film in versione “Director cut” più lunga di 60”. Per l’Agenzia Turnè Adv hanno lavorato al progetto, tra gli altri, la Senior Account Rubina Attilio, il Senior art Director Nicola Galiero; l’Executive Creative Director è Marco Russo, la supervisione generale è del CEO Francesco de Concilio.

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Il media planning televisivo della Gargiulo & Maiello si inserisce nel progetto più generale di restyling del brand “Ideabellezza Profumerie” (consorzio Biù)  che, a partire dal 2018, si è proposto alle proprie clienti con una nuova immagine più competitiva e attuale. Il progetto di restyling è stato portato avanti dall’Agenzia Turnè Adv che ha scelto come simbologia cardine del brand il cuore, icona universale di amore non solo per l’altro ma “amore per se stessi” e per la cura di sé; il claim della campagna istituzionale “Amati come non hai fatto mai” non altro è che un invito ad amarsi, scegliere sempre il meglio prendendosi cura della propria persona.

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