rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità San Ferdinando / Piazzetta Duca D'Aosta

Napoli, scendono in piazza i Gilet Bianchi

Iniziativa del partito “Pensionati d’Europa”: anziani in piazza a sostegno delle categorie più deboli

Venerdì 15 febbraio, a partire dalle ore 10, si svolgerà a Napoli, in piazzetta Duca d'Aosta nei pressi della Funicolare Centrale, la prima manifestazione pubblica dei “Gilet Bianchi”.

Sono invitati a parteciparvi - rendono noto gli organizzatori - non solo i pensionati, ma anche i giovani e le donne in quanto fondamenta della famiglia e, dunque, aventi diritto a una serenità sociale di cui purtroppo oggi non godono perché i loro bisogni non sono stati tenuti in considerazione dai governi che si sono succeduti negli ultimi anni.

“Invitiamo tutti i pensionati a partecipare all’evento – afferma Fortunato Sommella, esponente del Partito Pensionati d'Europa ed ideatore dell’iniziativa - per mostrare il nostro disappunto nei confronti di un Governo che non si interessa non solo delle nostre difficoltà, economiche e di vivibilità, ma anche di quelle dei giovani che non riescono a trovare collocazione lavorativa e delle donne che ancor oggi sono costrette a districarsi tra impegni privati e lavoro per contribuire al bilancio casalingo tartassato dalle tasse. Dalla loro serenità deriva il benessere dell’intero nucleo famigliare”.

“I Gilet Bianchi nascono con l’intento di portare in piazza i contenuti dell'azione sin qui svolta dai "Pensionati d'Europa" condivisa, dal lontano 2003, dagli anziani pensionati facenti parte del sodalizio con giovani e donne per poterne almeno in parte risolvere le problematiche. L’appuntamento di venerdì 15 non è una provocazione alla violenza, bensì un flash mob che coinvolgerà cittadini e media per condividere con loro un documento redatto dal Partito Pensionati d’Europa che sarà nella stessa mattinata consegnato in Prefettura e che mette in risalto le reali esigenze delle fasce più deboli della società partendo dagli attuali provvedimenti che il Governo sta avviando e che purtroppo stanno creando false aspettative”, conclude Sommella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, scendono in piazza i Gilet Bianchi

NapoliToday è in caricamento