rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Cucina italiana patrimonio Unesco: a Pompei la presentazione del logo che sosterrà la candidatura

L'evento al Parco archeologico con numerosi ministri e autorità

Sarà presentato ufficialmente al Parco Archeologico di Pompei il logo ufficiale ideato per sostenere la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’UNESCO. All'evento interverranno il ministro dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Francesco Lollobrigida, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel e l’a.d. del Poligrafico Francesco Soro: il logo è stato infatti realizzato dagli allievi della Scuola della medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Prevista inoltre la partecipazione del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli, e del sottosegretario alla Cultura con delega UNESCO Gianmarco Mazzi.

La candidatura, promossa dall’Accademia italiana della Cucina, dalla Fondazione Casa Artusi e dalla rivista “La cucina italiana”, è sostenuta dal governo attraverso il Ministero della Cultura e il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste che l’hanno lanciata lo scorso 23 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina italiana patrimonio Unesco: a Pompei la presentazione del logo che sosterrà la candidatura

NapoliToday è in caricamento