rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Pozzuoli Pozzuoli / Via Campana

Pozzuoli, fiori e piante per abbellire via Campana

L'iniziativa promossa dalle associazioni Pozzuoli è tua, Giovane Pozzuoli e Pozzuoli deve vivere. Il Presidente di Pozzuoli è tua: "Quella zona è lasciata all'incuria"

La rotonda su via Campana sarà abbellita da fiori e piante. Mercoledì prossimo, 23 novembre, il coordinamento delle associazioni culturali flegree scenderà in piazza per ridare decoro alla rotonda su via Campana. «La rotonda che c’è a via Campana è il bigliettino da visita - afferma il coordinamento delle Associazioni culturali flegree – per chi arrivando dalla Tangenziale e dai comuni vicini si reca in visita alla nostra Pozzuoli». Ad organizzare l’evento gli attivisti delle associazioni "Pozzuoli deve vivere", "Giovane Puteoli", "Pozzuoli è tua", che rimuoveranno prima erbacce e rifiuti che infestano l'area e poi provvederanno ad abbellire le aiuole.

«Invitiamo i rappresentanti dell'amministrazione comunale - si legge nel comunicato - a prendere parte all'iniziativa e contribuire insieme alle associazioni - alla valorizzazione delle bellezze del nostro territorio. Crediamo sia fondamentale partire dai piccoli progetti per poi arrivare a quelli più grandi». L’associazione Pozzuoli è Tua fa sapere che questa sarà solo una delle prime iniziative per ridare decoro alle zone della città lasciate all’incuria. «Il sindaco non può lavarsi la faccia senza cambiarsi i vestiti – ha affermato Teresa Cannavacciuolo, presidente dell’associazione Pozzuoli è Tua –   il sindaco pulisce la piazza ma all’uscita della tangenziale c’è quello che c’è, lasciato abbandonato. Questa è la prima tappa, abbiamo scelto Via Campana perché è il primo impatto che si ha quando qualcuno viene dalla tangenziale di Napoli, e poi ci sono arrivate chiamate di persone che non possono attraversare la strada perché non ci sono strisce pedonali».  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, fiori e piante per abbellire via Campana

NapoliToday è in caricamento