rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Cadavere nel Lago di Lucrino: ma era un manichino

Potrebbe trattarsi di uno scherzo messo in atto nella notte di Halloween. Al recupero del 'corpo inanimato' hanno provveduto i vigili del fuoco dopo le numerose segnalazioni

Falso allarme ieri pomeriggio a Lucrino, a Pozzuoli, sulle sponde dell'omonimo lago, per l'avvistamento in acqua, nei pressi della foce, di manichino scambiato da alcuni passanti per un corpo senza vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Pozzuoli e i vigili del fuoco di Monterusciello, mentre una folla di curiosi si accalcava sulla sponda nord del bacino lacustre, creando problemi alla circolazione viaria.

Al recupero hanno provveduto i vigili del fuoco, ai quali è risultato subito evidente che si trattava di un manichino di stracci ben confezionato, tanto da trarre in inganno chi lo ha avvistato.

Probabilmente si è trattato di uno scherzo messo in atto nella notte di Halloween. In corso controlli per valutare la provenienza del manichino e se esistono gli estremi per denunce di procurato allarme. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere nel Lago di Lucrino: ma era un manichino

NapoliToday è in caricamento