rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pozzuoli

FLI all'attacco dei poteri commissariali a Pozzuoli

L'On. Francesco Maione, vice coordinatore regionale di Futuro e Libertà, annuncia una interrogazione parlamentare sul lavoro degli ultimi commissari prefettizi a Pozzuoli

Duro attaco di Francesco Maione, vice coordinatore regionale di Futuro e Libertà, ai poteri commissariali che hanno governato Pozzuoli negli utimi anni. I Commissari, secondo Maione, sono rei di numerosi ritardi sulle più importanti lavori pubblici in città. Annunciando una serie di interrogazioni parlamentari in materia. 

I poteri commissariali hanno prodotto sul territorio flegreo una serie di ritardi nella realizzazione di opere importanti e strategiche per la città: Rione Terra, Porto di Pozzuoli, Piano intermodale, e Piano di recupero per il dissesto idrogeologico.  Sembrano rispondere spesso più alle esigenze di privati che non al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo prefissati anche con accordi di programma. Ad esempio come avvenuto per il Rione Terra, dove manca una rendicontazione dei 140 milioni di euro spesi, senza aver rispettato gli impegni sottoscritti.

 Annunciamo una serie di interrogazioni da parte del nostro gruppo parlamentare soprattutto sulle modalità di spesa dei fondi stanziati per i tanti interventi. Proponiamo l'eliminazione di tutti i poteri commissariali presenti sul territorio di Pozzuoli che sono stati alla base di una serie di fallimenti e che hanno impedito la trasparenza delle operazioni di sviluppo e progettualità.  Ci auguriamo che i candidati sindaci vogliano impegnare tutte le forze politiche in Parlamento per poter restituire finalmente alle Istituzioni locali e territoriali le proprie competenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FLI all'attacco dei poteri commissariali a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento