menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Forum Giovani

Forum Giovani

Pozzuoli: il Forum dei giovani chiede chiarimenti all'amministrazione

Si insedia una commissione all'interno della sede, i giovani: "Non siamo stati nemmeno avvisati"

Il Forum dei Giovani di Pozzuoli chiede chiarimenti all'amministrazione, in merito alla regolamentazione della sede. Nelle settimane scorse, infatti, la sede dei giovani è stata anche sede della commissione per le pari opportunità. Il problema è che nessuno sapeva niente, né i membri del Forum né il Presidente. Ed è proprio su questo punto che i giovani vogliono fare chiarezza, che non vuol dire impossessarsi della sede in maniera esclusiva. Nella missiva mandata all'amministrazione, infatti, si precisa che i ragazzi sono "aperti alle ipotesi di ospitare attività esterne". ovvio, però, che questi vogliono quantomeno essere informati

Ecco la nota integrale:

"Il Forum dei giovani in questi giorni è venuto a conoscenza del fatto che, all’ interno della sede di via Nikita Kruscev, si sia insediata la commissione Pari Opportunità. Tale insediamento è avvenuto senza comunicazioni ufficiali dirette al presidente del Forum, bensì il Forum ne è venuto a conoscenza dapprima attraverso testate locali, e successivamente con la presenza dell’assessore competente al ramo all’interno della sede.

La mancata informazione ufficiale è un fatto grave, che potrebbe creare precedenti pericolosi per l’utilizzo della sede stessa. Ragion per cui chiediamo all’amministrazione di provvedere ad interagire con il presidente per eventuali future attività non previste dal Forum. Chiediamo anche all’amministrazione di fare chiarezza sulla reale destinazione che intende dare alla sede del Rione Gescal, essendo il Forum consapevole che lo stabile comunale fu assegnato al Forum dall’amministrazione stessa con relativa inaugurazione ufficiale. Aperti all’ipotesi di ospitare attività esterne, riterremmo necessaria una regolamentazione che preveda anche la partecipazione dei membri del Forum, che al contempo ne rivendicano uno spazio ben preciso all’interno dello stabile per l’espletamento delle proprie attività".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento