menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pozzuoli, nasce un Club Rotaract a servizio dell'area flegrea

Ufficializzato all'Hotel "Gli Dei" il primo Club flegreo di giovani Rotariani. Riuniti studenti e professionisti tra i 18 e i 30 anni con potenziali capacità di leadership. Francesco Zaccariello ne è presidente

L'esecuzione degli inni e il rituale “tocco” della campana hanno dato inizio alla cerimonia che ha sancito la  nascita  ufficiale del Club Rotaract Pozzuoli a “Gli Dei”, moderna e suggestiva struttura alberghiera dei Campi Flegrei. Erano presenti durante la manifestazione, numerose autorità rotariane e rotaractiane. Francesco Zaccariello, il giovane puteolano, è primo Presidente del neonato Club, ed ha ricevuto dal Prof. Michelangelo Ambrosio, Governatore del Distretto Rotaract 2100, la “Charta” Costitutiva che ne decreta l’appartenenza alla prestigiosa Associazione Internazionale di volontariato. Il Rotaract Pozzuoli è frutto di un ennesimo progetto del Club Rotary Pozzuoli, presieduto dal Dott. Bruno Lapiccirella, che, ne guiderà i progetti di servizio e le attività sociali. Il Rotaract, infatti, riunisce giovani studenti e professionisti di un età compresa tra i 18 e i 30 anni,  con potenziali capacità di leadership, i quali, seguendo gli ideali rotariani, intendono attraverso l’amicizia e il volontariato cogliere l’opportunità di elevare le proprie conoscenze e capacità contribuendo al proprio sviluppo personale, affrontando le esigenze materiali e sociali della loro comunità, promuovendo la comprensione internazionale e la pace.

«In particolare -  afferma Zaccariello – il Rotaract Pozzuoli si propone, sulla scorta dell’esempio del Club padrino, di continuare a diffondere la cultura e i nobili ideali del Rotary International sul territorio flegreo. È compito soprattutto di noi giovani – continua il neo Presidente – collaborare alla tutela e allo sviluppo del nostro splendido territorio, sforzandosi di fornire un valido contributo alla società civile».


Tutti i soci sono giovani dell'area flegrea, che hanno manifestato la volontà di portare a termine in breve tempo diversi progetti che siano in grado, concretamente, di rendere un significativo supporto alla propria terra. Insieme a Francesco Zaccariello il Club Rotaract Pozzuoli annovera anche i giovani: Lorenzo Belvini (Vicepresidente), Marina Henke (Segretario), Bianca Gerundo (Prefetto), Luigi Mario Daniele (Tesoriere), Giuliana Guardascione, Simone Mancini e Luca Tondini (Consiglieri); completano l’elenco dei Soci Giuliana Altieri, Serena Cigolotti, Simona Forcina, Antonio Migliaccio, Carmine Morelli, Angelo Nardi, Vincenzo Sorbino, Davide Maria Testa, e Gaia Tondini. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento