menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I vigili del fuoco salvano un piccolo balestruccio

L'intervento in un condominio dopo la segnalazione alla Lipu da parte di una giovane. "Una storia semplice ma di alto valore umano"

Da anni una coppia di Balestrucci ha scelto la parete dell'androne di un antico edificio di Pozzuoli, in Via Napoli, per nidificare, ad oltre 4 metri d'altezza e tirar su famiglia e così, anche quest'anno, i due migratori son tornati nello stesso abituale posto.


Gabriella Marotta, una giovane impiegata che abita proprio in quello stabile, ha iniziato ad osservare i nuovi condomini pennuti ed a seguire l'andamento della famigliola: 5 piccoli nati che crescono e stanno bene. Oggi però l'imprevisto, Gabriella trova un piccolo caduto dal nido lo raccoglie e chiama immediatamente la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) per avere le giuste indicazioni sul trattamento da seguire, poi chiama il 115 e immediatamente i Vigili del Fuoco intervengono, raggiungono il nido e restituiscono il piccolo ai 4 fratelli ed ai genitori. "un sentito ringraziamento a Gabriella ed al Corpo dei Viugli del Fuoco che sono stati i protagonisti di una storia semplice ma di alto valore umano - dichiara Fabio Procaccini, Delegato Provinciale della LIPU di Napoli - i Vigili del Fuoco sono sempre pronti e prodighi nel darci il loro fondamentale contributo nelle operazioni più pericolose di salvataggio degli uccelli"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento