rotate-mobile
Pozzuoli Bacoli

Botti, l'appello dei sindaci flegrei. A Bacoli campagna shock

Un appello al buon senso e alla prudenza per i festeggiamenti di Capodanno è stato lanciato dai sindaci di Pozzuoli e Bacoli. In quest'ultima cittadina manifesti molto forti per invitare alla prudenza

I sindaci di Pozzuoli e Bacoli invitano i propri concittadini alla prudenza per l'uso dei botti di fine anno: “Il Capodanno è una festa da trascorrere in allegria, in famiglia o tra amici, non roviniamo tutto con botti illegali e pericolosi – ha detto il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia – Bastano pochi secondi di follia per rovinarsi o rovinare una intera vita. Mi appello pertanto al buon senso dei puteolani e li invito a salutare felicemente il nuovo anno senza ricorrere a fuochi pirotecnici pericolosi”. Nel comune flegreo l'amministrazione ha organizzato per il secondo anno consecutivo il brindisi in piazza della Repubblica.

Nelle strade di Bacoli, invece, manifesti shock per sensibilizzare i cittadini contro l'uso di materiale pirotecnico illegale ed inesploso. Arti amputati accompagnati dagli slogan “È una festa non trasformarla in tragedia”, “Dai una mano per cose più utili”, “Non intossichiamoci le feste per favore”. Gli appelli al buon senso e alla prudenza nell'uso dei 'botti' si sono moltiplicati in questi giorni. Non solo manifesti, anche volantini distribuiti in centri commerciali, nei negozi, negli ambulatori, nelle chiese e presso le associazioni.

“Abbiamo ritenuto doveroso sensibilizzare i nostri concittadini contro l'uso dei botti illegali invitandoli anche a non raccogliere quelli inesplosi, autentiche trappole, spesso diventano letali provocando gravi danni se non addirittura la morte – ha raccomandato il sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano – Festeggiare e divertirsi sì, ma con prudenza e buon senso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti, l'appello dei sindaci flegrei. A Bacoli campagna shock

NapoliToday è in caricamento