rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Pratola Ponte

Pomigliano, più di mille firme contro la rotonda del Ponte

Un cittadino: "La gente non vive più, i rumori la notte sono fortissimi e l'aria è diventata asfissiante. Chiediamo un incontro con il sindaco per risolvere il problema al più presto"

Sono 1000, anzi 1200, le firme che il Comitato Ponte di Pomigliano d'Arco ha raccolto per la petizione contro la rotonda costruita senza seguire le norme stradali. Una rotonda che da quando è nata ha creato solo grossissimi problemi alla cittadinanza del luogo, che si è unita per difendere i propri diritti e far modificare o addirittura eliminare del tutto "quella cosa informe", come la chiamano loro.

Aumenta il traffico, gli autobus e le ambulanze, nell'attraversamento, sono costrette a salire sui marciapiedi, per non parlare dello smog  che non fa respirare più la popolazione. Il Comitato, nato spontaneamente, è costituito al 90 % da cittadini che abitano la zona che hanno votato a destra, quindi che hanno scelto il proprio sindaco. Oggi vogliono che il primo cittadino ricambi il favore e risolva il problema il prima possibile.

Domani mattina, alle 10, il Comitato si raggrupperà di fronte al Comune per consegnare le firme e per richiedere un incontro con il sindaco o con l'assessore al ramo. " Secondo voi, accetteranno di incontrarvi?- chiediamo a Ciro Lanzillo, tra i promotori dell'iniziativa -" Perché non dovrebbero farlo? Il problema è davvero importante, è necessario che intervengano. Poi se questo non accadrà, saremo anche disposti a distruggere la rotonda con le nostre mani. Con la salute dei cittadini non si scherza"

"La gente non vive più, i rumori la notte sono fortissimi, e l'aria è diventata asfissiante- dichiara un cittadino del luogo. La rotonda doveva essere fatta in maniera diversa, così invece di risolvere il problema del traffico, lo si è aumentato all'eccesso. Il comune deve ammettere che c'è stato un errore e che provvederà alla soluzione, solo in questo modo noi pomiglianesi potremmo ritenerci soddisfatti del nostro lavoro e delle persone per le quali abbiamo votato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano, più di mille firme contro la rotonda del Ponte

NapoliToday è in caricamento