rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / via ex aereoporto

Marchionne su Pomigliano: "A Madza non interessa la Fiat"

L'amministratore delegato: "Non ho rinunciato e continuerò a cercare un partner finchè sarò in azienda. Per migliorare la situazione bisognerebbe cambiare il fisco e favorire l'export"

Sergio Marchionne espone le problematiche inerenti la Fiat e lo fa dal salone dell'automobile di Parigi.“ La Mazda non ha alcun interesse a produrre in Italia”. dichiara l'amministratore delegato. Un chiarimento che ha tolto ogni speranza ai cassintegrati che lottano per un rilancio della produzione.

 “Non ho ricevuto alcuna proposta, tutte le voci circolate sono false. Ma voglio fare chiarezza, non ho rinunciato e continuerò a cercare un partner finchè sarò in Fiat. Per migliorare la situazione bisognerebbe cambiare il fisco e favorire l’export”.

Importante anche la delucidazione riguardo le cause del ritiro di Fabbrica Italia: "Questo è dovuto al cambiamento del mercato e al forte peggioramento  che c'è in Europa. Il mercato è debole molto debole e dobbiamo stare davvero attenti".

Anche la giapponese Wojciech Halarewicz  si espone sul tema, in un intervista riportata dal Denaro.it:  “Con Fiat ci stiamo avvicinando, ma parlare di un possibile interesse di Mazda  a produrre per l’Europa in uno degli stabilimenti,è prematuro”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchionne su Pomigliano: "A Madza non interessa la Fiat"

NapoliToday è in caricamento