rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

"L'acqua di Napoli è buona e sicura"

Gli ecologisti avviano in città una "campagna educativa" attraverso la diffusione di decine di migliaia di brochure e volantini che invitano all'utilizzo dell'acqua del rubinetto

Si è tenuta stamani al caffè Gambrinus l’iniziativa voluta dai Verdi Carmine Attanasio, Teresa Caiazzo e Vincenzo Peretti, con la quale gli ecologisti avviano in città una "campagna educativa" attraverso la diffusione di decine di migliaia di brochure e volantini che invitano all'utilizzo dell'acqua del rubinetto e dettano 10 regole di comportamento per una città sostenibile, pulita e rispettosa dell'ambiente.

La campagna per l'utilizzo dell'acqua del rubinetto è stata illustrata dal suo ideatore, il medico biologo - nutrizionista Vittorio Roberti che si è soffermato sulla qualità dell'acqua pubblica che di sicuro, a suo dire, ha molti più controlli della cosiddetta acqua minerale venduta in bottiglie di plastica. Il consigliere comunale Carmine Attanasio, coordinatore nazionale dell'Ufficio di presidenza dei Verdi, si è invece soffermato sulla campagna educativa, ideata assieme alla collega Teresa Caiazzo, con la quale si dettano dieci regole comportamentali per una corretta raccolta differenziata e per la diffusione di azioni ecologiche rispettose dell'ambiente nel quale tutti viviamo. "A questo proposito - ha detto Attanasio - i Verdi italiani lanceranno una petizione a carattere nazionale a sostegno della mia proposta di legge che intende inserire nell'ordinamento scolastico la materia "Educazione Civica e Ambientale" nella scuola dell'obbligo". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'acqua di Napoli è buona e sicura"

NapoliToday è in caricamento