rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Inaugurata Ariaperta, la fiera del consumo critico

"Convergeranno nella nostra più importante area all'aria aperta i commercianti e gli imprenditori che, a Napoli ed in ogni parte del Sud, hanno con la loro dignità ed il loro coraggio aiutato lo Stato a infliggere duri colpi alle organizzazioni mafiose"

"Quest'anno, nonostante tante difficoltà, il Natale a Napoli è contrassegnato da un'offerta culturale ed artistica che ha pochissimi paragoni in altri luoghi d'Italia. Di ciò la città è riconoscente agli artisti, agli imprenditori e alle istituzioni promotrici di cultura. Tra poche ore in città avrà luogo un avvenimento che possiamo definire l'evento culturale più importante di questo Natale a Napoli. Definizione sulla quale sono certo che converrete con me. Ed è per esso che, nella impossibilità di raggiungervi tutti singolarmente, vi rivolgo un pubblico appello affinché ve ne rendiate coralmente protagonisti", ha affermato  l'assessore Nino Daniele.

Nei giorni 6, 7 ed 8 dicembre Napoli sarà la capitale d'Italia nella lotta alle mafie. A piazza del Plebiscito, organizzata dalla FAI (Federazione Italiana delle Associazioni Antiracket ed Antiusura) si svolgerà la fiera del consumo critico "ARIAPERTA" in cui gli imprenditori che hanno denunciato gli estorsori dei clan esporranno i loro prodotti. Manifestazione che non ha fini di lucro ma di combattimento civile.

"Convergeranno nella nostra più importante area all'aria aperta i commercianti e gli imprenditori che, a Napoli ed in ogni parte del Sud, hanno con la loro dignità ed il loro coraggio aiutato lo Stato a infliggere duri colpi alle organizzazioni mafiose e dato senso pieno e pregnanza sociale e costituzionale al termine imprenditore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata Ariaperta, la fiera del consumo critico

NapoliToday è in caricamento