rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Posillipo Posillipo / Largo Donn'Anna

Posillipo: una montagna di rifiuti alla fermata del bus

La situazione rifiuti in piazza Donn'Anna è davvero insostenibile, come segnalato nella pagina Facebook dell'associazione Cittadinanza Attiva

La situazione rifiuti in piazza Donn'Anna è davvero insostenibile negli ultimi tempi, come segnalato nella pagina Facebook dell'associazione Cittadinanza Attiva. "Mercoledì 8 ottobre ci incontrammo con Tommaso Sodano in Villa Comunale e che, con l'occasione, gli sottoposi la situazione insostenibile di Piazza Donn'Anna, dove una montagna di rifiuti giaceva lungo il muro confinante con Palazzo Donn'Anna e nelle adiacenze di una fermata ANM. Dinanzi a me e ad altri testimoni, Sodano chiamò qualcuno disponendo la rimozione dei rifiuti, ma dopo poco la situazione non è mutata.

La dimensione della montagna di rifiuti è raddoppiata, con il caldo e l'umidità di questi giorni i rifiuti sono marciti, la puzza e le mosche sono intollerabili e la gente è costretta ad attendere l'autobus a distanza di venti metri. Non si capisce se ASIA non intervenga perché attende di raggiungere una quantità di rifiuti tale da imporre l'uso di bobcat da parte di ditte esterne (con aggravio pesante dei costi), oppure siamo in piena e nuova crisi dei rifiuti. L'unica certezza è che in queste ore sto preparando un dossier che probabilmente domattina presenterò con urgenza alla Procura della Repubblica per interruzione di pubblico servizio, omissione di atti di ufficio e truffa", ha scritto Lucio Mauro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posillipo: una montagna di rifiuti alla fermata del bus

NapoliToday è in caricamento