rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

De Magistris: "No alla Formula Indy sul lungomare"

Il sindaco boccia il progetto di portare la sfida tra automobili veloci su via Caracciolo nel 2014. "Se l'alternativa con il lungomare non c'è, allora dico subito che la gara non si farà"

Niente da fare, la Formula Indy deve dimenticare il lungomare liberato. "Abbiamo un progetto di città che non ci consente di fare il premio Indy sul lungomare. Non facciamo battaglie ideologiche, semplicemente per via Caracciolo abbiamo altre idee, ha fatto sapere il sindaco de Magistris in merito alla sfida ipotizzata per il 2014.

"La proposta ci è stata presentata dalla Regione - ha spiegato il primo cittadino - e da un gruppo di imprenditori. Da subito hanno parlato di lungomare, ci hanno detto che gli americani erano interessati all'IndyCar proprio per lo scenario offerto da via Caracciolo. Ma gli abbiamo spiegato che questo non è possibile. Non abbiamo negato, però, altri luoghi. Abbiamo chiesto di farci altre proposte ma non è arrivato ancora nulla. Se l'alternativa con il lungomare non c'è, allora dico subito che la gara non si farà".

A novembre intanto, spiega Tiziana Cozzi de La Repubblica, cominceranno i lavori per la riqualificazione di via Caracciolo. "Sarà un lavoro impegnativo, rifaremo il manto stradale e l'illuminazione, livelleremo i marciapiedi, la pista ciclabile sarà completa. Adesso esiste un'idea della città di Napoli. Ci sono molte condizioni perché si possa investire qui, ci sono molti spazi in cui è ancora possibile progettare. Però chiedo al governo di aiutarci, di non farci morire, perché se ci lasciano senza nemmeno un euro in cassa, come facciamo ad andare avanti?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "No alla Formula Indy sul lungomare"

NapoliToday è in caricamento