rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Piazza Piedigrotta

A Chiaia le strisce pedonali terminano sui paletti

Proteste dei residenti per le strisce pedonali di piazza Piedigrotta. La risposta del presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi

Proteste dei residenti di Chiaia per le strisce pedonali situate in piazza Piedigrotta, che terminano su alcuni paletti di un marciapiede. Il caso è stato segnalato sulla pagina Facebook di Cittadinanza Attiva. 

Non si è fatta attendere la risposta del presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi nella pagina del gruppo: "Purtroppo è una strada principale di competenza del Comune. Segnalo il problema al Servizio Mobilità Sostenibile", a cui ha fatto seguito una nota ufficiale sempre dello stesso Chiosi rivolta proprio al Servizio Mobilità Sostenibile del comune: "Si segnala che in piazza Piedigrotta è stato tracciato un attraversamento che termina su paletti parapedonali, senza alcuno sbocco per i pedoni", chiedendo poi un'intervento immediato per modificare lo stato delle cose.

"Sistemare le strisce in tal modo è incomprensibile e pericoloso. Un disabile che non si accorge del problema è costretto a tornare indietro o a restare per lungo tempo sulla carreggiata con evidenti pericoli. Anche perchè tra i paletti ci sono anche delle catene. Così si attenta alla vita delle persone. Eliminassero i paletti e la barriera architettonica rappresentata dal marciapiede", denuncia Alfredo di Domenico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chiaia le strisce pedonali terminano sui paletti

NapoliToday è in caricamento