rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Vuole suicidarsi sul lungomare, 24enne salvato da due poliziotti

È stata una giovane poliziotta la protagonista del salvataggio: grazie ai suoi trascorsi in Marina ha preparato un'imbracatura utile a fare in modo che venisse tirato via dalle acque agitate

Voleva suicidarsi, lanciandosi nelle acque del lungomare Caracciolo in tempesta. Il 24enne di Frattamaggiore che ha provato a togliersi la vita sarebbe probabilmente riuscito nel suo intento se non fossero tempestivamente intervenuti due agenti della sezione Volanti del Commissariato San Ferdinando.

I poliziotti, su segnalazione proveniente dalla Questura, sono giunti sul posto mentre l’uomo era in difficoltà nelle fredde acque della darsena Punta Verde. Una giovane agente, esperta in nodi marinareschi (proviene dalla Marina Militare), ha realizzato un'imbracatura con una corda, questo mentre il capo pattuglia si è tuffato ed ha raggiunto il giovane.

Il poliziotto lo ha quindi afferrato dando modo alla collega di poterlo tirare a riva. Raggiunta la banchina gli agenti hanno evitato che il 24enne andasse in ipotermia, coprendolo con abiti asciutti alcuni dei quali forniti anche da alcuni passanti. Un'ambulanza ha poi condotto il ragazzo all'ospedale San Giovanni Bosco per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole suicidarsi sul lungomare, 24enne salvato da due poliziotti

NapoliToday è in caricamento