rotate-mobile
Chiaia Barra / Via Luigi Martucci

Movida sicura: sigilli a due noti locali molto frequentati dai giovani

I locali in questione sono il Trip di via Martucci e il Lanificio situato in piazza Enrico De Nicola

Gli Agenti della Unità Operativa Chiaia della polizia municipale hanno infatti provveduto ad apporre i sigilli a due strutture sprovviste del Certificato di Agibilità, denunciando i proprietari alla Procura della Repubblica.

Nel primo locale pubblico, il "Trip" e ubicato in Via Martucci, è stata riscontrata la presenza di 320 persone, il gestore è stato deferito all'A.G. anche per l’esistenza di un locale interrato nella struttura e per la mancanza del certificato prevenzione incendi.

Il secondo esercizio, una associazione culturale denominata "Lanificio 25" sito in Piazza Enrico De Nicola, in realtà era una vera e propria discoteca abusiva in cui si riscontrava la presenza di 345 avventori che, dai successivi accertamenti, risultavano semplici clienti e non soci dell'associazione. Pertanto, al responsabile sono stati elevati verbali amministrativi per somministrazione abusiva e per la mancanza di licenza sanitaria.

L'operazione conferma la volontà dell’amministrazione comunale di contrastare in maniera sempre più efficace il fenomeno dell’abusivismo a tutela e salvaguardia dei cittadini che spesso si trovano a frequentare locali totalmente privi di autorizzazioni e non rispettosi delle più elementari norme di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida sicura: sigilli a due noti locali molto frequentati dai giovani

NapoliToday è in caricamento