rotate-mobile
Sport

Tennis Napoli Cup 2016, trionfa lo slovacco Kovalik. Battuto De Greef

Il 23enne batte in finale in due set il belga e si aggiudica l'edizione 2016 del torneo partenopeo. Nel doppio sconfitta in finale per la coppia azzurra Donati-Napolitano

E' Josef Kovalik il vincitore della Tennis Napoli Capri Watch Cup 2016. Il 23enne slovacco, numero 171 delle classifiche mondiali, ha battuto in finale il belga De Greef in due set, con un netto 6/3 6/2.

Sabato pomeriggio, invece, la finale del torneo di doppio era stata vinta dalla coppia tedesca formata da Gero Kretschmer e Alexander Satschko, che ha superato gli azzurri Matteo Donati e Stefano Napolitano con il punteggio di 6/1 6/3.

“E’ la vittoria più bella della mia vita. E’ stata una settimana fantastica, con un'organizzazione del torneo perfetta. Tornerò anche l’anno prossimo", le parole di Kovalik.

"E’ stata una bellissima settimana di sport. Quattro semifinalisti stranieri dimostrano che il torneo è un appuntamento di respiro internazionale. E’ una grande soddisfazione offrire alla città eventi di questo tipo. Ringrazio le istituzioni, gli sponsor e tutti quelli che hanno reso possibile il torneo. Facciamo il tifo per l’Italia in Coppa Davis, vogliamo ospitare l’ambasciatore del tennis Djokovic con uno stadio da diecimila posti”, ha aggiunto il presidente del Tc Napoli Luca Serra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Napoli Cup 2016, trionfa lo slovacco Kovalik. Battuto De Greef

NapoliToday è in caricamento