rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

"Intitoliamo ad Antonio Juliano uno stadio di Napoli": la proposta

La richiesta del Partito Democratico per intitolare all'ex capitano azzurro l'impianto "Caduti di Brema" nella zona orientale

"La commozione per la scomparsa di Antonio Juliano, così come la mobilitazione nata in città per intitolargli un luogo che quanto prima ricordi sempre le sue qualità di uomo e di sportivo, hanno spinto il gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale e della Municipalità 6, a un ulteriore momento di confronto, anche per indirizzare all'amministrazione una proposta chiara, precisa e 
fattibile. Grazie anche all'input dei consiglieri Aniello Esposito e Salvatore Madonna, pensiamo e speriamo che lo stadio Caduti di Brema, nel cuore della zona orientale della città che ha visto nascere e crescere il talento del grande capitano azzurro, possa chiamarsi al più presto stadio Antonio Juliano". Questa la proposta illustrata in una nota da Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Napoli, di intitolazione di un impianto sportivo cittadino alla memoria dell'ex capitano azzurro Antonio Juliano.

"Stiamo parlando del terzo stadio per capienza in città - ricordano Acampora, Esposito e Madonna - ma soprattutto di un simbolo storico di Napoli Est, essendo stato la sede del mitico dopolavoro della Cirio. Un simbolo che, grazie anche ai prossimi lavori per mezzo milione di euro, diventerà presto un polo per diverse discipline sportive, un centro di aggregazione di tanti giovani che, come il giovane Juliano, vogliono fare del loro talento e del loro amore per lo sport una ragione di vita".

Il sindaco Manfredi: "Una strada o un impianto sportivo di Napoli sarà intitolato ad Antonio Juliano"

"Accogliamo la proposta del Club Napoli Parlamento di intitolare una strada o un impianto sportivo alla memoria di Antonio Juliano. Bandiera e icona sportiva della nostra città, Juliano avrà il giusto ricordo da parte di Napoli". Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi su X. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Intitoliamo ad Antonio Juliano uno stadio di Napoli": la proposta

NapoliToday è in caricamento