rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Fusa la statua dedicata a Maradona, De Laurentiis: "Diego è il fuoco di Napoli"

Il patron azzurro a Nola con il sindaco Manfredi e l'ex manager del 'Pibe de Oro' Stefano Ceci

Nelle Fonderie Del Giudice di Nola è stata fusa la statua dedicata a Diego Armando Maradona, che domenica 28 novembre, prima di Napoli-Lazio, sarà collocata all'interno dello stadio che porta il suo nome. 

"Maradona è il fuoco di Napoli, quindi è giusto che rinasca dal fuoco", ha detto Aurelio De Laurentiis, che nel pomeriggio di sabato ha assistito all'ultima colatura di bronzo insieme al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e all'ex manager del 'Pibe de Oro' Stefano Ceci.

"Maradona ha dimostrato che Napoli può essere prima. Oggi, riprendendo coscienza di questo, la città può e deve valorizzare i suoi talenti e le sue straordinarie energie. E' un momento importante perchè ritorna un'immagine di Diego nello stadio che ha visto le sue gesta. Questo è un modo non solo per ricordarlo ma anche per guardare al futuro della squadra e della città", le parole del primo cittadino partenopeo Gaetano Manfredi riportate dall'Ansa.

A regalare la statua Stefano Ceci, ex manager ed amico personale dell'ex capitano azzurro: "Diego ritorna nella sua casa. Abbiamo la possibilità di rivederlo nel suo vecchio stadio, tra i napoletani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusa la statua dedicata a Maradona, De Laurentiis: "Diego è il fuoco di Napoli"

NapoliToday è in caricamento