rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

La rivelazione di Perinetti: "Nel '92 al Napoli avevamo preso Weah"

Il Dg del Genoa ex Napoli è tornato sul match tra Psg e azzurri nella stagione 1992/93

Giorgio Perinetti, Dg del Genoa ed ex Napoli, è intervenuto alla trasmissione "Un Calcio alla Radio" di Radio Crc a proposito dell'ultima partita ufficiale che il Napoli ha giocato al Parco dei Principi, un match di Coppa Uefa nella stagione 1992-93.

Erano le prime stagioni del dopo Maradona. "C'ero nel 1992-93 quando il Napoli giocò contro il Psg – racconta Perinetti – Il Napoli aveva preso Weah, eravamo molto avanti nella trattativa. Lo avevamo preso dal Monaco con Ferlaino e Damiani. Non fu un problema di soldi. Andammo su Bergkamp, provammo a prenderlo attraverso Raiola, avevamo il contratto firmato. Lui rinunciò un mese dopo, ma non poté arrivare in Italia". "Weah – conclude il Dg il suo amarcord – è il maggior rimpianto della mia vita, poi prendemmo Fonseca".

I convocati per Psg-Napoli

"Il Napoli ha tutte le armi per contrastare il Psg – commenta invece il Dg genoano a proposito della partita che si giocherà mercoledì prossimo – Il Napoli deve esser propositivo e fare il proprio calcio. Il Psg ha un solido impianto di gioco, ma difesa e centrocampo possono esser contrastati dal Napoli. Il calcio è fatto di individualità ma anche di gioco di squadra. Ancelotti schiererà un Napoli equilibrato".

E sulla trattativa tra Napoli e Genoa per Piatek: "Come società lo proteggeremo dal boom mediatico, ma la sua cessione non sarà a gennaio. Lui fa gol con grande facilità: è uno alla Icardi. Il valore lo fa il mercato. De Laurentiis ha fatto bene a parlarne con Preziosi. Il loro rapporto è quello di presidenti di società che al momento opportuno sapranno cosa fare".

Segui il Napoli in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivelazione di Perinetti: "Nel '92 al Napoli avevamo preso Weah"

NapoliToday è in caricamento