rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Garcia: "Il Maradona deve tornare ad essere un fattore positivo per la nostra stagione. Puntiamo molto su Lindstrom"

Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa, assieme a Giacomo Raspadori, alla vigilia del match di Champions contro l'Union Berlino

"Dobbiamo vincere per cercare di ottimizzare la situazione in classifica. Non è una partita aritmeticamente decisiva in nessun caso, ma sappiamo che ci aspetta una sfida difficile e importante. L'avversario non è in buon momento, è vero. Ma questa è la Champions League. Il Real Madrid vinse con l'Union in casa al 95', questo dimostra che in Europa ogni gara ha uno spessore e un valore a parte. A Berlino abbiamo ottenuto una vittoria riuscendo anche a lottare, oltre che a giocare con qualità. Se ripeteremo quella prestazione, potremo avere un altro risultato pieno". Così Rudi Garcia ha presentato Napoli-Union Berlino nel corso della conferenza stampa di vigilia a Castel Volturno.

Il 'fattore' Maradona

"Sicuramente vogliamo riprendere il discorso vincente al Maradona, il nostro stadio deve tornare ad essere un fattore positivo per la nostra stagione e sin da domani possiamo tonare al successo in casa nostra, con l'aiuto dei nostri fantastici tifosi". 

Raspadori

"Jack è un attaccante di qualità che può giocare in tutto il versante offensivo. Da quando ci sono io è stato sempre protagonista, dall'inizio o a partita in corso. Sa legare il gioco, ha senso del gol, calcia benissimo ed è un giocatore di grande versatilità. E' chiaro che il suo ruolo preferito è quello di prima punta o di trequartista avanzato, però è talmente completo che può occupare più posizioni".

Il Napoli la squadra più forte allenata in carriera?

"Ogni squadra è sempre differente a seconda del contesto storico in cui è inserita. Sicuramente questa rosa è veramente molto forte e ho una squadra di valore a disposizione"

Lindstrom

"Ovviamente in una stagione così ricca di impegbi ci servono tutti i calciatori della rosa e quindi su Lindstrom puntiamo molto. In quel ruolo ci sono in questo momento Politano o Kvara che sono in grande condizione. Ma toccherà a tutti dover dare il proprio apporto".

Osimhen

"Rientra domani, lo ritroveremo. Non sarà disponibile ovviamente, quindi come ho già detto mi concentro su quelli che sono a disposizione". 

Raspadori: "In questo gruppo non ci sono riserve. Siamo tutti titolari"

Accanto a Rudi Garcia, in conferenza stampa, anche Giacomo Raspadori: "Sappiamo che stiamo in una situazione buona in classifica e bisognerà consolidare il nostro cammino per raggiungere l'obiettivo della qualificazione. La partita contro l'Union può darci una spinta decisiva verso l'alto. Dobbiamo avere l'approccio giusto sin da subito".

Il buon momento di forma

"Io credo che la continuità di prestazioni è fondamentale per qualsiasi giocatore, non solo per un attaccante. Giocare con maggiore frequenza aiuta, per la brillantezza fisica e anche per la fiducia nei propri mezzi. E' chiaro che poi un attaccante, se trova anche il gol, alimenta in maniera notevole la consapevolezza così come l'autostima". 

Il rapporto con Garcia

"Il mister mi ha dato tanta stima e mi ha concesso tanta fiducia sin da quando è arrivato. Questo è importante per un calciatore, essere spesso nelle scelte dell'allenatore ti conferisce forza e spinta. La mentalità nostra deve essere sempre quella di pensare di non essere nè titolare fisso, nè vice di nessuno. Ognuno di noi rappresenta una componente importante del gruppo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garcia: "Il Maradona deve tornare ad essere un fattore positivo per la nostra stagione. Puntiamo molto su Lindstrom"

NapoliToday è in caricamento