rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Le dichiarazioni

Napoli parla Kvara: “Giochiamo per vincere di nuovo”

Le parole dell'esterno azzurro dal ritiro di Castel di Sangro

A Castel di Sangro, tutto parla di lui: dalle migliaia di magliette col numero 77 in coda all'esterno dello stadio a caccia di un autografo ai manifesti che rendono omaggio al Napoli campione d'Italia. Khvicha Kvaratskhelia punta ancora sullo scudetto parlando di quello vinto a giugno: "Dopo la partita con la Juventus - dice a La Gazzetta dello Sport - era chiaro a tutti che eravamo vicinissimi al titolo e da lì ogni partita era una festa, in attesa dell'aritmetica certezza. Sono stati giorni incredibili".

Sul ritorno a Napoli dopo la stessa gara: "Ci abbiamo messo un'ora per uscire dall'aeroporto. È stato emozionante e commovente muoverci tra la folla, sentire la gente che chiamava i nostri nomi". Riconoscente nei confronti di chi gli ha dato possibilità di esprimersi al meglio la scorsa stagione: "Spalletti come un padre. Non riuscirò mai a ringraziarlo abbastanza. È stato una svolta per la mia carriera: mi ha dato la possibilità di giocare ad altissimi livelli e mi ha sostenuto sempre, anche nei momenti più difficili". Sul nuovo mister Garcia: "Stiamo studiando il suo modo di fare calcio e ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo. Mi piace come uomo e come allenatore, sono sicuro che ci aiuterà a vincere ancora".

Ragazzo umile e pacato ma con le idee chiare in testa, Kvaratskhelia punta già alla prossima stagione: "Ovviamente giochiamo per vincere ogni partita, poi vedremo se saremo in grado di ripeterci. Rispettiamo tutti, ci sono tante squadre forti che giocano bene. Ma credo che, anche le avversarie, non sono così felici di sfidarci?". Infine sul "gemello del gol" Osimhen: "Sapevo che era un calciatore molto forte, mi ha colpito però l'umiltà del ragazzo Victor: si entra subito in sintonia con lui e il nostro feeling si vede pure in campo. Anche se non lo vedo, so già dov'è, so come servirlo, mi sembra di sentire il suo movimento sempre. E lo stesso vale per lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli parla Kvara: “Giochiamo per vincere di nuovo”

NapoliToday è in caricamento