rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis e Simeone in udienza da Papa Francesco: donata al Pontefice una maglia del Napoli

Il presidente azzurro: "Spero di poter organizzare una partita tra il Napoli e il San Lorenzo"

Giornata speciale per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e per l'attaccante azzurro Giovanni Simeone, che sono stati ricevuti da Papa Francesco presso il centro Agostinianum in occasione del decennale di Scholas Occurrentes, un'organizzazione internazionale creata e guidata dal Pontefice a sostegno delle comunità indigenti di tutto il mondo.

Nel corso dell’incontro, De Laurentiis e Simeone hanno avuto l’occasione di intrattenersi per qualche istante con Papa Bergoglio, omaggiando il Santo Padre di un maglia personalizzata con il numero 10 e un pallone autografato dalla squadra. Il Pontefice ha ricambiato donando un ulivo benedetto che verrà piantumato in occasione di futuri eventi calcistici.

Il presidente del Napoli ha inoltre donato al Papa un piccolo calco del piede di Maradona come metafora per dare un calcio alle ingiustizie del mondo. Prima di salutare il Santo Padre, De Laurentiis ha confidato un proprio desiderio: "Spero tanto un giorno di poter organizzare una partita tra il Napoli e il San Lorenzo, la sua squadra del cuore".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis e Simeone in udienza da Papa Francesco: donata al Pontefice una maglia del Napoli

NapoliToday è in caricamento