rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Calendario Serie A 2023/2024, il Napoli esordisce in trasferta a Frosinone

Svelate le partite della nuova stagione: chiusura al Maradona contro il Lecce

Sarà il neo-promosso Frosinone a tenere a battesimo il Napoli campione d'Italia nella Serie A 2023/2024. Gli azzurri esordiranno lontano dal Maradona, in casa dei laziali, mentre a chiudere il campionato di Di Lorenzo e compagni sarà il Lecce, ospite nel capoluogo campano alla 38esima ed ultima giornata. 

Alla seconda gli uomini di Garcia ospiteranno il Sassuolo a Fuorigrotta. Alla terza ancora un match casalingo per i partenopei, contro la Lazio dell'ex Sarri. Alla quarta e alla quinta, invece, doppia trasferta in casa del Genoa e del Bologna.

Alla sesta turno infrasettimanale casalingo contro l'Udinese, prima della trasferta a Lecce e della sfida al Maradona contro la Fiorentina. Il primo derby contro la Salernitana, che si giocherà all'Arechi, è in programma invece all'undicesima, con gara di ritorno a Fuorigrotta a gennaio alla 20esima. Prima di Natale, il 23 dicembre, la sfida contro la Roma allo stadio Olimpico. 

Svelati anche i principali scontri diretti scudetto: alla 10ma giornata Napoli-Milan, Napoli-Inter alla 14esima, Juve-Napoli alla 15esima, Milan-Napoli alla 24esima, Napoli-Juventus alla 27esima e Inter-Napoli alla 29esima. 

IL CALENDARIO COMPLETO DEL NAPOLI 2023/2024

Il commento di Garcia

"Sapevamo che avremmo iniziato fuori casa e dal sorteggio è uscito il Frosinone che ha disputato un eccellente torneo di serie B, meritando la promozione. Nel complesso sappiamo che nel campionato di serie A non ci sono partite facili, vista la qualità del calcio italiano". Così Rudi Garcia commenta il sorteggio dei calendari di Serie A al sito ufficiale del Napoli. 

Il nuovo tecnico azzurro sottolinea un aspetto positivo relativamente ai match ravvicinati tra campionato e Champions League: "Di positivo c’è che dopo le sfide di Champions League, cinque volte su sei, giochiamo in casa ed è importante considerando che una gara di Champions comporta sempre un notevole dispendio energetico".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario Serie A 2023/2024, il Napoli esordisce in trasferta a Frosinone

NapoliToday è in caricamento