rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli, c'è una squadra alternativa da cedere sul mercato

Con una rosa attuale di circa 40 unità, per il ds Bigon uno degli imperativi di questo calciomercato sarà anche quello di sfoltire l'organico, per evitare un sovraffollamento nel ritiro di Dimaro

Sono circa 40 i calciatori attualmente sotto contratto con il Napoli. Un numero molto elevato, che il ds azzurro Bigon dovrà cercare di sfoltire il prima possibile, soprattutto per evitare un eccessivo sovraffollamento nel ritiro di Dimaro, che prenderà il via il prossimo 13 luglio.

PORTIERI - La "triade" che sarà a disposizione di Benitez sembra già fatta: De Sanctis, Rafael e Colombo (che rinnoverà il proprio contratto per un'altra stagione) saranno a guardia dei pali azzurri nella prossima stagione. Restano da sistemare, dunque, Rosati (Sassuolo? Torino?) ed il giovane Sepe, per il quale si cercherà un prestito in B, dopo l'ottimo campionato disputato in Prima Divisione con il Pisa.

DIFENSORI - Con Maggio, Armero e Zuniga, almeno due tra Dossena, Mesto e Vitale, saranno ceduti. Non è da escludere, comunque, che uno dei tre possa anche restare in organico. Per Bruno Uvini, invece, non è da escludere un ritorno in Brasile, dopo i 5 mesi a Siena senza praticamente giocare mai. Diverso il discorso di Federico Fernandez, che potrebbe essere valutato in ritiro da Benitez. Di ritorno dall'Avellino c'è anche il giovane terzino Bariti, che sarà ceduto nuovamente in prestito ad un club di Serie B.

CENTROCAMPISTI - Donadel è uno dei casi più spinosi. Il Napoli insiste con il Livorno, ma l'alto ingaggio del biondo centrocampista frena la conclusione dell'operazione. Trovargli una sistemazione non sarà impresa impresa semplice, a meno che il club partenopeo non decida di partecipare all'elargizione del salario. Per Walter Gargano, invece, le richieste arrivano dalla Turchia, ma non è da escludere che nei prossimi giorni si aprano per lui alcune piste dalla Spagna e dalla Germania. Non è stato riscattato dal Torino Mario Alberto Santana, per il quale si potrebbero aprire le porte del Genoa, del Bologna o del solito Livorno. Si cercherà una squadra in B anche per i giovani Dezi e Maiello, mentre per El Kaddouri non mancano i club interessati.

ATTACCANTI - Calaiò potrebbe lasciare nuovamente Napoli, pochi mesi dopo il suo ritorno. Per l'Arciere possibile un "ritorno alle origini" al Torino di Ventura. Rientra dal prestito al Kaiserslautern Erwin Hoffer, che ha ancora un anno di contratto con il sodalizio partenopeo. L'unica soluzione, al momento, sembra essere quella di un prestito in Austria o di nuovo in Serie B tedesca, con una partecipazione degli azzurri al pagamento dell'ingaggio. Per Chavez, invece, secondo quanto rimbalza dall'Argentina, sembrerebbe esserci un interesse del Talleres di Cordoba. Dumitru, infine, dovrebbe essere ceduto nuovamente in prestito al Cittadella.

Napoli-Cessioni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, c'è una squadra alternativa da cedere sul mercato

NapoliToday è in caricamento