rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Ulivieri sui buuu a Koulibaly: "Se nel Paese si sente tutti i giorni 'prima gli italiani'..."

L'ex tecnico del Napoli ha detto la sua su quanto accaduto al difensore azzurro

 “Fascia di capitano ai giocatori di colore? Si può anche fare, però se alla base c’è un concetto che viene espresso negli ultimi tempi in cui si dice 'prima agli italiani' sono cose che restano lì. Nello stadio si riflette il clima del Paese e si amplifica e quindi non è da meravigliarsi". Così l'ex tecnico del Napoli e presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri ha commentato, ai microfoni di Radio Crc, quanto accaduto a Milano con i buuu razzisti ai danni del difensore azzurro Kalidou Koulibaly.

"Servirebbe un cambiamento di cultura. Chi si fa sentire tutti i giorni, cambi pensiero. Se il pensiero non cambia, si continuerà così. Se chi parla davanti ai microfoni parla così, la gente gli va dietro. Io sto parlando di fatti e non di cose. Questo 'prima gli italiani' non mi garba, mi sono sempre sentito cittadino del mondo", ha aggiunto il tecnico.

Sulla mancata sospensione di Inter-Napoli, Ulivieri ha poi aggiunto: "La decisione spetta a chi è responsabile dell’ordine pubblico. Ci sono delle norme dello Stato e a queste bisogna attenersi. Ci sono autorità superiori all'arbitro che decidono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulivieri sui buuu a Koulibaly: "Se nel Paese si sente tutti i giorni 'prima gli italiani'..."

NapoliToday è in caricamento