rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Fiorentina-Napoli, tifoso ferito: fermato ultras romanista

Nuovi particolari emergono sulla vicenda che ha caratterizzato il prepartita all'esterno dello Stadio Olimpico

Un ultras della Roma è stato sottoposto ad un provvedimento restrittivo nella notte, per il ferimento di alcuni tifosi del Napoli. Sarebbe stato lui infatti, secondo quanto riporta Rai News, ad aprire il fuoco dopo aver provocato i supporters partenopei.

Tutto è cominciato alle 19 di sabato, vicino ad un vivaio su Viale Tor di Quinto, a poca distanza dallo stadio Olimpico. Lì partono degli spari e tre tifosi napoletani rimangono feriti. Un trentenne, il più grave: il proiettile ha raggiunto la colonna vertebrale. Il ragazzo ricoverato in codice rosso all'ospedale Villa San Pietro viene sottoposto ad un intervento. La situazione è definita dai medici "stabile, ma critica", il giovane dopo l'operazione viene trasferito al Gemelli. Gli altri coinvolti sono un uomo di 43 anni, colpito alla mano destra ed uno di 32 anni, raggiunto ad un braccio e ad una mano. I feriti sono stati soccorsi dalla Polizia che ha anche recuperato la pistola che ha sparato, sulla quale sta facendo accertamenti. 

La Questura di Roma fa sapere che l'episodio "non sembra essere collegato a scontri tra tifosi, ma avrebbe cause occasionali". Ma a tarda notte si concretizza la pista della lite tra ultrà che è poi drammaticamente degenerata. Un tifoso della Roma, anche lui ferito, viene interrogato a lungo nell'ospedale dove è ricoverato. Alla fine gli agenti decidono di sottoporlo ad un provvedimento restrittivo. Secondo la ricostruzione degli investigatori, avrebbe prima provocato alcuni tifosi del Napoli e poi, dopo la loro reazione violenta, avrebbe fatto fuoco.

L'uomo in questione non è sconosciuto alle forze di polizia, essendo stato coinvolto, secondo quanto si è appreso, in una vicenda giudiziaria, poi prescritta, sulla sospensione del derby Lazio-Roma del 21 marzo 2004.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli, tifoso ferito: fermato ultras romanista

NapoliToday è in caricamento