rotate-mobile
Sport

Brescia fatale, niente tris per il Posillipo

I rossoverdi vengono sconfitti dai lombardi al termine di una gara bella e combattuta. Non basta un super Gallo per uscire vittoriosi. Partenopei impegnati nel weekend in Coppa Len

Si ferma a due la striscia positiva del Posillipo. La squadra di Carlo Silipo si arrende al Brixia Brescia al termine di un match intenso ed equilibrato.

Partono subito forte i padroni di casa che vanno in vantaggio dopo appena 36” con Mammarella a cui però replica subito Varga. La gara continua con i lombardi che provano a scappare, ma vengono sempre riacciuffati dai napoletani, che anzi nella seconda frazione mettono per la prima volta il naso avanti con la rete di Valentino Gallo in superiorità numerica. A cavallo tra secondo e terzo quarto arriva, però, il blackout degli ospiti che consente al Brescia di piazzare il break del 4-0 che lancia gli uomini di coach Bovo sul 7-4.
Non manca la reazione dei rossoverdi, che rimesse in ordine le idee tornano in carreggiata. E’ ancora Gallo a suonare la carica e, con una doppietta, a ridurre ad un solo gol la distanza tra le due compagini (8-7). La Brixia manca la ghiotta occasione di portarsi sul +2 con Gitto che fallisce un rigore e viene così riacciuffata sull’8-8 da Saccoia. Il Brescia, però, si scuote e 30” dopo il gol del pareggio trova la rete del 9-8 con Binchi. Le squadre tornano in vasca per l’ultimo quarto contratte e solo a cinque minuti dalla sirena i padroni di casa trovano il gol della sicurezza con Jelaca che fa secco Negri a uomini pari. E’ la mazzata decisiva, che spezza in due il match. I napoletani non riescono più a rifarsi sotto e l’ultimo acuto di Politze arriva troppo tardi per sperare in una clamorosa rimonta.

Perde il Posillipo, che non si conferma terza forza del campionato alle spalle di Recco e Savona. La squadra oggi si metterà in volo alla volta di Szeged, dove nel weekend si disputerà il girone di Coppa Len. Rossoverdi in compagnia dei padroni di casa ungheresi, dei tedeschi del Duisburg e dei francesi del Montpellier.

BRESCIA-POSILLIPO 11-10
(3 – 2, 2 – 2, 4 – 4, 2 – 2)


BRESCIA:   VOLAREVIC G.  PASKVALIN F.  PRESCIUTTI C.  FRESIA F.  JELACA M.  CALCATERRA R.  MAMMARELLA E.  PEDERZOLI F.  BINCHI L.  GITTO N.  RATH B.  ASTARITA M.  BOCCALI C.
All.: BOVO.

POSILLIPO:   NEGRI T.  FIORILLO L.  MATTIELLO D.  BUONOCORE F.  SCOTTI GALLETTA A.  POLITZE M.  GAMBACORTA F.  GALLO V.  BARALDI F.  BERTOLI Z.  SACCOIA P.  VARGA Z.  RICCITIELLO A.
All.: SILIPO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia fatale, niente tris per il Posillipo

NapoliToday è in caricamento