rotate-mobile
Sport

Fabio Pisacane, lacrime al debutto in Serie A del calciatore napoletano

Quella del giocatore del Cagliari è stata una carriera difficile, tra un male per cui ha rischiato di rimanere paralizzato e la denuncia di una tentata combine nel 2011. Ieri il coronamento dei suoi sforzi

Faffolino, lo chiamano così. È partito dai Quartieri Spagnoli Fabio Pisacane, ed è arrivato al debutto in Serie A col Cagliari, ieri, a 30 anni. Una carriera difficile la sua, che ad un tratto poteva interrompersi per la sindrome di Guillain-Barré: una mattina, all'alba della sua carriera, si svegliò completamente paralizzato.

È guarito, ha risalito la china. Anni nelle serie minori, poi la promozione in Serie B con la Ternana, l'Avellino, e il Cagliari. Ieri finalmente l'esordio nella serie maggiore e le lacrime in diretta. Giustificate, dopo la malattia, tanti infortuni, e la denuncia da parte sua – nel 2011 – di una tentata combine quando giocava nel Lumezzane.

È stato titolare per 80 minuti contro l'Atalanta. Il compagno di squadra Marco Borriello, napoletano anch'egli, gli ha dedicato un commento su Instagram: " Complimenti, Fabio!!! Un altro figlio di Napoli che conquista la Serie A. Sei una bella persona ed un professionista esemplare… goditela tutta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Pisacane, lacrime al debutto in Serie A del calciatore napoletano

NapoliToday è in caricamento