rotate-mobile
Calcio

Calcio italiano in lutto, Joe Barone non ce l'ha fatta. De Laurentiis: "Se ne va una persona leale e piena di voglia di innovare"

Il presidente del Napoli saluta il direttore generale della Fiorentina, scomparso all'età di 58 anni

Il calcio italiano perde uno dei suoi protagonisti degli ultimi anni. Si è spento all'ospedale San Raffaele di Milano, infatti, all'età di 58 anni il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, colpito da un malore domenica scorsa mentre era in ritiro con la squadra in Lombardia prima della partita di campionato contro l'Atalanta, poi rinviata.

A comunicare la tragica notizia è stato lo stesso club toscano attraverso il proprio sito ufficiale: "Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del club e che non sarà mai dimenticata. Il direttore generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto".

Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è stretto attorno alla famiglia e alla Fiorentina, con un lungo messaggio pubblicato su X per ricordare il dirigente viola: "Con Joe Barone se ne va una persona leale e piena di voglia di innovare. Un grande vuoto per la moglie Camilla, per i figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella, per la Fiorentina, il suo presidente Commisso e per tutti quelli che lo hanno conosciuto per le sue capacità umane e professionali. Aurelio De Laurentiis e tutto il Calcio Napoli partecipano al dolore immenso che questa tragedia ha causato". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio italiano in lutto, Joe Barone non ce l'ha fatta. De Laurentiis: "Se ne va una persona leale e piena di voglia di innovare"

NapoliToday è in caricamento