rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Campania/Girone B - Il Savoia di Carannante vola in classifica: tris al Barano in trasferta

Ancora tre punti per gli oplontini che si portano momentaneamente al secondo posto in graduatoria: schiantata la compagine bianconera in trasferta

Si torna finalmente in campo. La lunga pausa, tra le festività natalizie e la situazione Covid, va in archivio. Per il Savoia di mister Roberto Carannante c'è l'esame Barano del tecnico Isidoro Di Meglio. Gli isolani vanno a caccia di punti in chiave salvezza, gli oplontini sognano una rimonta clamorosa in classifica e puntano a superare momentaneamente la Frattese. E la partita che matura rispecchia i valori in campo delle due formazioni: i biancoscudati dominano e vincono, i padroni di casa non riescono a contenere la furia ospite.

La prima grande opportunità è per Esposito già al 3', il tiro a giro dell'attaccante sfiora il secondo palo. Passano tre minuti e Mennella è costretto a un doppio miracolo su Scarpa e ancora Esposito. Al 18' Grieco mette al centro un traversone per Trimarco, Esposito ne approfitta e calcia di prima intenzione: l'estremo difensore locale devia in angolo parando in stile futsal. Da un cross perfetto di Foti, Esposito impatta di testa e sigla la rete del vantaggio. Il Savoia gioca sulle ali dell'entusiasmo, al 26' De Stefano va in azione solitaria e calcia sul primo palo, Landi devia in corner. Al 39' diagonale vincente di Trimarco e raddoppio per il team di Torre Annunziata.

Il secondo tempo si apre ancora con gli oplontini in attacco: Trimarco vede e serve Liberti, tiro potente del numero 8 deviato in angolo da Mennella. Il centravanti ci prova col tap-in qualche secondo più tardi, sfiorando soltanto il tris. Al 60' c'è la chance più ghiotta per il Barano con De Stefano che calcia debolmente tra i guantoni di Landi. Al 62' Liberti pesca Scarpa al limite dell'area, il capitano scarica la conclusione verso lo specchio ma Mennella risponde presente. Il palo nega la gioia a Alcazar, sul fronte opposto Esposito è impreciso. Al 70' il Ninja sale in cattedra e trova lo 0-3 allo Stadio Di Iorio. All'87' un super Landi respinge una conclusione ravvicinata e blinda la porta. La partita si chiude con la replica di Mennella sul tentativo di De Stefano.

Il Savoia vince, mette la freccia e sale a 31 punti in classifica superando la Frattese che domani non scenderà in campo. Per il Barano arriva la dodicesima sconfitta in campionato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Campania/Girone B - Il Savoia di Carannante vola in classifica: tris al Barano in trasferta

NapoliToday è in caricamento