rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Napoli Basket, Markel Brown si presenta: "Primo obiettivo la vittoria con Tortona e la final eight di Coppa Italia"

Il neo acquisto della Gevi è pronto a dare una mano ai suoi nuovi compagni e a coach Milicic: "Sono molto felice di poter tornare in Italia"

“Sono molto felice di poter tornare in Italia ed entusiasta di trovare una realtà con compagni e coach nuovi, nonostante ci siano giocatori all’interno della squadra a me già familiari. Sono già pronto ed immerso nella preparazione della partita di sabato prossimo contro Tortona. Il primo obiettivo è quello di rimetterci in carreggiata dopo l’ottimo inizio di stagione, ma soprattutto provare a vincere la gara contro Tortona che spalancherebbe le porte alla Final Eight di Coppa Italia. La cosa più importante è quella di entrare immediatamente nel gruppo e portare energia positiva. Inoltre posso contribuire con la mia esperienza ad essere utile ai miei nuovi compagni dentro e fuori dal campo aiutando gli altri a concentrarsi". Così il neo acquisto della Gevi Napoli Markel Brown si è presentato ufficialmente presso la Fruit Village Arena PalaBarbuto che sabato pomeriggio sarà teatro del suo esordio con la canotta biancoazzurra nel match di campionato contro Tortona.

"Sono pronto a dare il mio apporto anche in difesa lavorando duro. Coach Milicic mi ha fatto trovare aperte le porte del suo ufficio per confrontarci molto, e chiedendomi anche consigli su come aiutarlo per farmi essere un giocatore migliore, e metterci nelle condizioni giuste per supportarci a vicenda", ha aggiunto la guardia americana ex Varese. 

Llompart: "Brown giocatore adatto agli schemi di Milicic"

Insieme a Brown, presso la sala stampa del PalaBarbuto, era presente anche il responsabile dell'area tecnica della Gevi Napoli Pedro Llompart: "Dopo gli infortuni di Jaworski ed Ebeling, ricevuto l’ok della società, siamo andati sul mercato per rinforzare la squadra. Facendo scouting abbiamo trovato la disponibilità di Markel Brown, un giocatore che ha tutte le caratteristiche di cui avevamo bisogno. Un giocatore adatto agli schemi di Milicic, con grande capacità difensiva e spiccate qualità in attacco. Brown si sta allenando già molto bene e lo vediamo molto adatto al gioco della nostra squadra. Abbiamo scelto Markel Brown per la sua conoscenza del campionato italiano, oltre alle sue indiscutibili qualità. L’anno scorso ha disputato una grande stagione. Il nostro primo obiettivo resta quello di cercare di portare a casa la vittoria contro Tortona. La nostra filosofia fin dall’inizio di stagione è quella di ragionare partita dopo partita". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Basket, Markel Brown si presenta: "Primo obiettivo la vittoria con Tortona e la final eight di Coppa Italia"

NapoliToday è in caricamento