Unghie Estate 2019: tutti i trend svelati dall’esperta

“Di gran moda anche quest’anno il natural look, le forme delle unghie devono adattarsi a quella naturale, senza stravolgere né osare. I colori di tendenza saranno, invece, quelli gessati come il rosa e l’azzurro pastello”. L’intervista all’esperta di estetica Dominique Russo

Come saranno le unghie dell’Estate 2019? Protagonisti indiscussi di quest’anno saranno i colori gessati o più comunemente pastello. Dal rosa all’azzurro, dal giallo all’arancio, le unghie dell’Estate 2019 regaleranno al vostro look un tocco di freschezza e leggerezza. Torna anche quest’anno il Natural Look, ma solo per la forma. Per chi, invece, vuole osare un pò di più, può optare per la Minimal Nail Art, la tendenza più trendy dell’estate. Se siete a corto di idee, leggete tutte le tendenze svelate dall’onicotecnica ed esperta di estetica, Dominique Russo.

TOP NUANCES

Dal rosa all’azzurro chiaro, dal giallo all'arancio, quest’estate saranno i colori “gessati” (o più, comunemente, colori pastello) ad andare per la maggiore. Adatti per le ragazze ma anche per le donne adulte, regaleranno al vostro look un tocco di freschezza e leggerezza.

TRATTAMENTI

Decisamente il semipermanente, sottile come risultato, pratico e veloce nella realizzazione. Ma ricordiamo che questo trattamento è sconsigliato, contrariamente alla ricopertura in gel, a chi ha unghie che si sfaldano o che si spezzano facilmente.

FORMA DELLE UNGHIE

Di gran moda anche quest’anno il Natural Look. Anche le forme dovranno adattarsi a quella naturale, senza stravolgere né osare. Si opta per una forma medio/corta che sta sostituendo gradualmente la forma lunga degli anni precedenti.

NAIL ART

Forme geometriche, piccoli pois intorno alla cuticola piuttosto che linee astratte ma super sottili realizzate su tutte le unghie. E’ la Minimal Nail Art la più trendy dell’Estate 2019.

ABBINAMENTO MANI E PIEDI

Le unghie di mani e piedi devono “vestirsi” sempre dello stesso smalto. Differenze di colore, soprattutto se contrastanti, non creano mai un bell'effetto. Un abbinamento alternativo potrebbe essere il french ai piedi e il monocolore alle mani, o viceversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • E' morto Diego Armando Maradona, Napoli piange per il suo campione: veglia funebre al San Paolo

  • Morte Maradona, Cruciani e Parenzo: "Non si piange un cocainomane, multe ai napoletani assembrati"

  • Morte di Maradona, Laura Pausini: "In Italia fa notizia la morte di un uomo poco apprezzabile"

  • Com'è morto Maradona: il chiarimento del medico legale

  • Sallusti ricorda Maradona: "Drogato, imbroglione, alcolista, sessista, evasore, comunista"

Torna su
NapoliToday è in caricamento