rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

Premio Emily Dickinson 2022:cerimonia conclusiva a Castel Sant'Elmo

Riconoscimento speciale allo scrittore Maurizio de Giovanni e al giornalista Marco Altore

Mercoledì prossimo, 8 giugno, alle ore 15.30, nella suggestiva chiesa di S. Erasmo all'interno di Castel Sant'Elmo, si terrà la manifestazione conclusiva della XXVI Edizione del Premio Letterario Internazionale "Emily Dickinson". 7 le sezioni di gara:

  1. libro edito di narrativa o saggio edito;
  2. libro edito di poesie, anche in dialetto;
  3. libro o racconto inedito;
  4. silloge inedita;
  5. poesia inedita in lingua o in dialetto;
  6. sezione speciale riservata agli studenti;
  7. sezione speciale "Dott. Ing. Ruggiero Cenere".

Tanti gli scrittori che hanno inviato le loro opere edite ed inedite a giudizio della commissione esaminatrice. Tra i premiati autori provenienti da tutta Italia e anche dall'estero.

Istituito, inoltre, un riconoscimento nell'ambito dello stesso Premio a personalità del mondo della cultura e delle istituzioni che si sono distinte per meriti e per elevate doti umane che quest'anno andrà allo scrittore Maurizio De Giovanni ed al giornalista napoletano Marco Altore.

Ad organizzare il Premio l'omonima Associazione fondata e presieduta dalla scrittrice, docente e giornalista Carmela Politi Cenere.

Alla manifestazione conclusiva della XXVI Edizione parteciperanno tra gli altri Anna Maria Romano e Marta Ragazzino, rispettivamente direttrice di Castel Sant'Elmo e direttrice generale dei Musei della Regione Campania, invitate le autorità cittadine e regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Emily Dickinson 2022:cerimonia conclusiva a Castel Sant'Elmo

NapoliToday è in caricamento