Mercoledì, 23 Giugno 2021
Salute

Annamaria Staiano presidente della Società italiana di Pediatria: è la prima volta in 123 anni per una donna

E' Professoressa Ordinaria di Pediatria dell’Università di Napoli Federico II e Direttore della UOC di Pediatria Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria federiciana

Annamaria Staiano è la nuova presidente della Società italiana di Pediatria: per la prima volta in 123 anni una donna guiderà la Società Italiana di Pediatria (Sip), storica e autorevole Società Scientifica che associa 11 mila pediatri italiani del mondo ospedaliero, universitario e del territorio.

Annamaria Staiano è Professoressa Ordinaria di Pediatria dell’Università di Napoli Federico II e Direttore della UOC di Pediatria Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria federiciana. Guiderà la Sip sino al 2024, succedendo al Presidente uscente Alberto Villani che ha affiancato in questi anni come Vicepresidente.

Staiano è tra i soci fondatori della Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica (SIGENP), ed è stata Presidente della stessa società dal 2010 al 2013. Dal 2015 è Vicepresidente della Società Italiana di Pediatria (Sip) e, dal 2016, Tesoriere della Società Europea di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica (ESPGHAN). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annamaria Staiano presidente della Società italiana di Pediatria: è la prima volta in 123 anni per una donna

NapoliToday è in caricamento