rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Affondo di Italia Viva sulla questione mezzi pubblici a Napoli: "da San Giacomo solo retorica inutile"

Dopo l'allarme del Codacons sulle condizioni in cui viaggiano gli utenti del trasporto pubblico napoletano, dura presa di posizione del coordinatore provinciale di Italia Viva Barbara Preziosi

C'è anche la nostra città nella lista nera stilata dal Codacons dei comuni in cui gli utenti del trasporto pubblico viaggiano in condizioni di rischio-Covid. Per garantire la salute e la sicurezza pubblica l'associazione dei consumatori ha annunciato che chiederà l'intervento del Governo  Nel frattempo sulla questione interviene in maniera dura Italia Viva.

"É indecente che Napoli continui ad essere paralizzata dal traffico e con un servizio di trasporto pubblico cittadino che può essere considerato al massimo una speranza.Invece di lavorare in sinergia con la Regione, da palazzo San Giacomo arriva solo retorica inutile - ha detto senza mezzi termini all'agenzia di stampa Ansa Barbara Preziosi, coordinatrice provinciale di Italia Viva - il caos ormai da giorni regna a Napoli e rischia di aggravare l'andamento della pandemia in città Lo stop alle funicolari e la mancanza assoluta di regole e orari per i pullman cittadini - prosegue la dirigente di IV - porta la gente ad assieparsi alle pensiline e a stiparsi in mezzi che, quando arrivano, sono pieni all'inverosimile. C'è un limite a tutto, e direi che qui il segno è stato passato da un pezzo. Invece di continuare a fare chiacchiere e trincerarsi dietro una retorica sterile de Magistris farebbe bene ad occuparsi dei cittadini, almeno in questi pochi mesi in cui ancora resterà attaccato alla poltrona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affondo di Italia Viva sulla questione mezzi pubblici a Napoli: "da San Giacomo solo retorica inutile"

NapoliToday è in caricamento